EARTHGANG

Blog Post 1

EARTHGANG

Una delle band più calde del panorama hip-hop internazionale
Domenica 20 Marzo 2022 Milano, Magazzini Generali 
Il duo di Atlanta sul palco dei Magazzini Generali con i brani del nuovo album Ghetto Gods

L’appuntamento è uno di quelli a cui nessun appassionato di hip-hop potrà mancare. Domenica 20 Marzo sul palco milanese dei Magazzini Generali saliranno gli Earthgang, il duo formato da Olu e WowGr8, che ha negli ultimi anni ha fatto irruzione sulla scena rap internazionali affermandosi come una delle band più interessanti del momento.
Un successo che ha aperto loro le porte a collaborazioni prestigiose come quelle con Gorillaz, Brittany Howard, Young Thug, Ari Lennox e Angelique Kidjo e ad aprire i tour di Mac Miller e Billie Elilish oltre ad avergli fruttato due nominations ai Grammy Award.
Dopo il trionfo dell’album Mirrorland gli Earthgang tornano con l’album Ghetto Gods, che uscirà nel 2022 e che è stato anticipato dal singolo American Horror Story uscito a Settembre e da un trailer, diretto da Fred Saint Foster e con la partecipazione della leggenda del rap 2 Chainz che sarà on line da oggi.
Quella di Milano sarà una tappa del “The Biodeghettable: Euro Trippin”, un tour che vedrà gli Earthgang impegnati anche nella missione di avere grandi attenzioni verso l’ambiente mentre saranno on the road con iniziative tra cui il riciclo dei pass backstage per evitare sprechi ma anche il posizionamento di stazioni dell’acqua nel backstage per evitare di usare bottiglie o bicchieri di plastica. Tutto il catering userà inoltre materiale completamente riciclabile.
Dopo aver terminato un tour che li ha portati ad esibirsi in prestigiosi festival statunitensi come il Governor’s Ball e Outside’s Land gli Earthgang arrivano in Europa con quello che si è affermato come uno dei live più potenti della scena rap globale.
Non resta dunque che attendere il 20 Marzo per una serata che consentirà al pubblico, ascoltando lo show degli Earthgang, di scoprire la direzione in cui viaggia l’universo hip hop Usa.

Biglietti in vendita a partire da Venerdì 5 Novembre alle ore 11.00 su dalessandroegalli.com