NOTE
ZZ TOP. Raro esempio di longevità, coerenza e compattezza, gli ZZ Top hanno cavalcato oltre tre decadi di rock-blues diventando le icone riconoscibilissime della musica texana: barba lunga, aria trasandata e truce, atmosfere polverose, fiumi di birra, Harley Davidson e tutto quanto fa Texas sono ormai parte della loro storia.
BEN MILLER BAND. La formazione statunitense sarà in Italia per un’unica data al City Sound Festival di Milano il 30 giugno, insieme agli ZZ TOP che,
innamoratisi della band, li ha voluti con loro sia in USA che in Europa.
A Settembre esce per per la prima volta su New West Records “Any Way, Shape Or Form”, secondo album della statunitenseBen Miller Band.
L’album è stato prodotto da Vance Powell(Jack White, Kings of Leon, Wanda Jackson) agli Sputnik Studios di Nashville, ed è stato registrato durante il tour che li ha visti al fianco dei leggendari ZZ Top.
Il loro approccio è sicuramente originale e senza troppe pretese, e si avvale di strumenti “inventati” e costruiti dai membri stessi della band, impiegati sia in studio che durante le esibizioni live.
La Ben Miller Band unisce il rock’n’roll all’energia frenetica del bluegrass, creando un’originale ricetta che hanno soprannominato “Ozark Stomp”.
Fin dagli inizi della propria carriera musicale, la Ben Miller Band è stata in grado di creare un forte buzz intorno a sé fino ad arrivare alle orecchie di Billy Gibbsons degli ZZ TOP che ha voluto il trio in tour con loro.